RP Liguria

CONVEGNO

“Distrofie Retiniche ereditarie: il punto della ricerca in Italia e all’estero”

Online, sabato 10 aprile, 2021

Si svolgerà in modalità on-line il convegno interregionale dal titolo: “DISTROFIE RETINICHE EREDITARIE: IL PUNTO DELLA RICERCA IN ITALIA E ALL’ESTERO”. L’evento come i precedenti, scaturisce dalla collaborazione tra RP Liguria ODV e l’associazione nazionale A.P.R.I. ODV.

Il convegno di carattere scientifico divulgativo, avrà lo scopo di aggiornare e/o ampliare le conoscenze nell’ambito delle malattie della retina trattate, rivolgendosi principalmente ai pazienti ed ai loro familiari. Nella considerazione tuttavia degli argomenti che saranno esposti e dell’autorevolezza ed esperienza specifica dei relatori (oculisti, neurofisiologi, neuroftalmologi, biologi, genetisti), sarà anche di interesse per chi opera nel campo medico delle malattie e disabilità visive e nel relativo campo dell’assistenza.

Per i pazienti, il convegno rappresenta senz’altro un’occasione di aggiornamento sullo stato della ricerca attuale e per conoscere aspetti che possono rivelarsi preziosi sia per affrontare meglio la malattia sul piano terapeutico, sia per far fronte alle difficoltà quotidiane che essa comporta.

Durante il convegno, sono previsti spazi di 10 minuti ogni 2 relazioni, in cui il pubblico, attraverso un numero telefonico che verrà divulgato durante l’evento, potrà formulare, ai relatori, domande inerenti la materia trattata.

Scarica QUI il programma del convegno

Ecco la registrazione completa del congresso

Torna alla lista delle notizie scientifiche
Torna alla pagina 'News'