RP Liguria

Grande successo del convegno “Distrofie Retiniche Ereditarie e Maculopatie: il punto della ricerca in Italia e all’estero”

Grande presenza di pubblico a Milano, per il convegno che si è svolto presso l’Università Cattolica del S. Cuore, organizzato da RP Liguria e dagli amici dell’associazione A.P.R.I..

L’autorevolezza dei relatori, provenienti da varie parti d’Italia, e le materie specifiche da loro trattate, hanno creato forte richiamo ed interesse nei confronti dei pazienti e degli operatori che si interessano delle Distrofie Retiniche Ereditarie (il convegno era accreditato per i crediti nazionali ECM), tanto da occupare completamente la capiente sala messa a disposizione dall’Università. Una bella soddisfazione, anche in funzione dei numerosi complimenti ricevuti da più parti, che hanno ampiamente compensato gli sforzi organizzativi fatti. Ringraziamo l’Università Cattolica del Sacro Cuore per la cortese ospitalità e fattiva collaborazione, tutti i relatori e tutti coloro che hanno partecipato all’evento a vario titolo.

Vista l’importanza degli argomenti trattati, riteniamo utile mettere a disposizione le registrazioni per coloro che non hanno potuto partecipare anche se, purtroppo, non potranno respirare l’atmosfera di quel giorno, né ascoltare o essere partecipi dei commenti “fuori onda”, in certi casi molto istruttivi.

Senza contare, inoltre, lo sprone che i ricercatori ricevono a continuare il loro prezioso lavoro, nel percepire e riscontrare in modo diretto e vivo le aspettative dei pazienti.

RIPORTIAMO, QUI SOTTO, I LINK PER ACCEDERE AI VIDEO DELLE RELAZIONI:

Saluti introduttivi
https://youtu.be/qwU6wfjtPMo

– Prof. Massimo Nicolò
https://youtu.be/wKvObUvk1M8

– Dott.ssa Cristiana Marchese
https://youtu.be/AAxd-0YReX4

– Prof. Sandro Banfi
https://youtu.be/MjQIhakIR9I

– Prof. Enrico Maria Surace
https://youtu.be/YWE0WdsxACU

– Prof.ssa Enrica Strettoi
https://youtu.be/aYcNHjEQ4N4

– Prof. Benedetto Falsini
https://youtu.be/304_M0UgGH8

– Tavola Rotonda
https://youtu.be/kCIvI2xsasA

– Prof. Fabio Benfenati
https://youtu.be/E9TrPgDygBw

– Dott.ssa Laura Cinelli
https://youtu.be/FXgISc26Hgs

– Dott.ssa Barbara Parolini

http://www.youtube.com/watch?v=B0ViXsIBA-g

– Prof. Scalinci e Dott. Limoli
https://www.youtube.com/watch?v=FYdL1ld14qs

– Dott. Lorenzo Iuliano
https://youtu.be/bI3EWAoV-BY

 


Vai alla pagina News
Vai alla pagina Notizie Scientifiche